Termini e condizioni

Contratto di Acquisto

La visualizzazione dei prodotti nel sito non implica un’offerta vincente, ma semplicemente un libero catalogo on line. Cliccando sul pulsante “Invia Ordine” si perfeziona il contratto di vendita per gli articoli selezionati nel tuo carrello. La conferma d’ordine avviene contestualmente all’accettazione dell’ordine e del suo pagamento.

In caso di pagamento con bonifico bancario il processo di evasione dell’ordine inizierà al momento del ricevimento del medesimo. Si ricorda di inserire nella causale del bonifico il numero di ordine che ti darà il sistema a termine di pre-acquisto del prodotto. Ti verrà inviata una email di conferma dell’ordine. Con questa conferma di ordine il contratto di acquisto si intende perfezionato.

Le spedizioni

Ordini dall’Italia – La spedizione avverrà tramite Poste Italiane direttamente nel modulo dell’ordine in tre/cinque giorni lavorativi (salvo modifiche particolari da parte del cliente la spedizione arriverà oltre i tre/cinque giorni lavorativi). Sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta con un piccolo sovrapprezzo.

Ordini all’estero – La spedizione avverrà tramite Poste Italiane direttamente all’indirizzo indicato nel modulo dell’ordine in tre/cinque giorni (salvo modifiche o richieste particolari da parte del cliente la spedizione avverrà tra i cinque/dieci giorni lavorativi). Sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta con un piccolo sovrapprezzo.

Per tutte le zone di Italia (isole comprese) il costo di trasporto è il seguente: Italia e isole € 5,50 con consegna entro tre giorni lavorativi o € 8,00 con consegna entro un giorno lavorativo. Tutte le altre zone del mondo il prezzo di spedizione viene specificato al momento che si indica la nazione di destinazione della merce.

In caso di mancata consegna per irreperibilità del destinatario le spese di giacenza verranno addebitate al cliente, e partiranno dal giorno successivo all’avviso di mancata consegna lasciato dal trasportatore all’indirizzo specificato nel modulo di ordine.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 D.Lgs. in materia di vendite a distanza, il cliente consumatore ha diritto di recedere il contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso all’indirizzo email: info@sognidiresina.it, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

La merce dovrà essere restituita entro dieci giorni dalla data di consegna della merce stessa a cura e spese del cliente con spedizione monitorabile e tracciabile. Si provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato (escluso le spese di spedizione) dopo aver accertato l’integrità della merce. ArkyTekt Design non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Non è possibile rispedire o cambiare merce se:

  • E’ stata confezionata su misura o chiaramente personalizzata;
  • E’ priva dell’imballo originale o del relativo sigillo di garanzia, presente su tutti gli articoli, rotto o manomesso;
  • La sua condizione o qualità è stata influenzata da parte del consumatore (per esempio articoli o danneggiati, etc…..).

I pagamenti

Per quanto riguarda i mezzi di pagamento, noi accettiamo pagamenti con PayPal , Bonifico Bancario e Carta di Credito. Tramite PayPal e Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express): l’importo viene addebitato immediatamente, i dati forniti saranno trasferiti per mezzo di protocolli sicuri ai circuiti delle banche convenzionate con ArkyTekt Design e delle addette alle vendite di tali prodotti così che Sogni di Resina ed ArkyTekt Design non potranno in alcun modo avere accesso ai dati forniti.

Sogni di Resina e ArkyTekt Design non potranno in alcun modo avere accesso ai dati forniti.

Sogni di Resina e ArkyTekt Design si riservano il diritto di escludere alcuni tipi di pagamento. La merce rimane di proprietà della persona che la vende fino al completo pagamento della merce stessa.

I prezzi

Naturalmente valgono i prezzi pubblicati al momento dell’ordine. I prezzi si riferiscono agli articoli raffigurati secondo la descrizione. Ci riserviamo errori o variazioni di prezzo. Tutti i prezzi finali sono quelli indicati esenti da IVA e per importi superiori ad € 77,47 sulla fattura verrà applicata una marca da bollo virtuale di € 2,00 (escluse le spese di spedizione).

La garanzia

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità, Sogni di Resina e ArkyTekt Design provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione e/o sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Per segnalare un difetto è sufficiente avvisarci via email ad info@sognidiresina.it. La merce difettosa ci deve pervenire in porto franco, mentre le spese per la riconsegna dopo la sostituzione o la riparazione del prodotto difettoso sono a carico del cliente.

Il servizio reclami

Nonostante i controlli più accurati da parte nostra può succedere di ricevere un articolo di qualità scarsa o difettoso. In tal caso preghiamo di rivolgervi alla sottoscritta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00 al numero +39 333 2350496 via whatsapp o via email a info@sognidiresina.it. Inoltre vi invitiamo a descrivere con due righe il difetto della merce contrassegnandola per esempio con una foto.